Termini e condizioni


1.Oggetto del contratto e dati del fornitore

Il presente contratto telematico ha ad oggetto la vendita da parte della società F.B.M. s.n.c., con sede in Arezzo, Via Einstein, 73 (CAP 52100), iscritta alla CCIAA al n. di R.E.A. 82216, cod. fisc. / P. IVA 00355040510, dei prodotti in vendita sul sito web www.pianetabatteria.it, acquistati dal cliente persona fisica. Il cliente prende atto che per acquistare i Prodotti venduti sul Sito del Fornitore, è necessario accettare preventivamente il presente regolamento contrattuale. F.B.M. s.n.c.. è titolare del sito web www.pianetabatteria.it tramite il quale svolge, tra l’altro, attività di commercio elettronico. I reclami del Cliente potranno essere inviati all’indirizzo di posta elettronica info@pianetabatteria.it.


2.Il nostro contratto

Se desideri comprare uno o più prodotti mostrati sul sito, potrai selezionarli uno alla volta, aggiungendoli al tuo carrello. Una volta che avrai selezionato tutti gli articoli che intendi acquistare, potrai chiudere il tuo carrello ed inoltrare l'ordine. A questo punto ti apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti da te selezionati, il loro prezzo e le opzioni (con i relativi costi) di consegna. Ti verrà richiesto di scegliere metodo di pagamento preferito.


Il tuo ordine verrà quindi considerato come una tua proposta contrattuale di acquisto rivolta a F.B.M. s.n.c. per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento del tuo ordine, ti invieremo automaticamente una e-mail di presa in carico dell'ordine stesso ("E-mail di Ricezione Ordine") che, tuttavia, non costituisce accettazione della tua proposta di acquisto. Con l'invio dell'E-mail di Ricezione Ordine, infatti, ti confermiamo solamente di aver ricevuto l'ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti da te richiesti. Il contratto di vendita con F.B.M. s.n.c. si concluderà solamente nel momento in cui ti invieremo una e-mail di accettazione della tua proposta di acquisto che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto ("E-mail di Conferma Spedizione").


3. Pagamento

  • Carta di Credito/PayPAL, la procedura di pagamento sarà accessibile successivamente alla conferma ed invio dell’ordine . In nessun momento della procedura d’acquisto saremo in grado di conoscere il numero della tua carta di credito, poiché viene trasmesso direttamente al gestore del servizio (PayPAL), tramite connessione protetta.

  • Bonifico Bancario (anticipato). Il pagamento tramite bonifico bancario deve essere effettuato al seguente conto:

       ACCOUNT HOLDER: F.B.M. S.n.c

      IBAN: IT25I0539014132000000001903

      Banca: Banca Etruria

      Indirizzo Banca: Via Edison 7 - Arezzo


La descrizione del pagamento nel bonifico bancario dovrà indicare il numero dell'ordine inviato al cliente via e-mail. La merce sarà spedita solo quando il totale sarà accreditato.

 

4. Evasione Ordini e Reclami

L’evasione dell’ ordine viene effettuata nel minore tempo possibile compatibilmente con le scorte di magazzino e la reperibilità dei prodotti stessi e comunque entro 30 (trenta) giorni dalla conclusione del Contratto. 

La consegna viene effettuata tramite corriere espresso Bartolini direttamente all’indirizzo indicato dal Cliente.

Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: F.B.M. s.n.c. Via Einstein 73, 52100 Arezzo (AR)

 

5. Garanzie, Assistenza, Responsabilità.

Tutti i prodotti come da D.Lgs 2 Febbraio 2004 n°24 godono di 24 mesi di garanzia legale ovvero per i difetti di conformità di cui 12 mesi di garanzia commerciale per batterie avviamento, trazione, AGM, mentre per le batterie da moto la garanzia commerciale è di 6 mesi, presso la nostra sede.

La garanzia legale (o per difetti di conformità o vizi o mancanza di qualità promesse) riguarda un problema che il bene ha presentato sin dall’origine. La garanzia legale, quindi, trova la sua applicazione nei casi in cui il contratto non è stato rispettato, poiché è stato consegnato un bene diverso da quello previsto o comunque non in grado di svolgere le prestazioni concordate.

La garanzia commerciale (o di buon funzionamento) tutela il consumatore dai guasti che si presentino durante il funzionamento nel periodo indicato. Questo significa che, ad esempio, se la batteria accende il motore con difficoltà perché non di amperaggio idoneo, vale la garanzia legale; se, invece, la batteria che ha sempre funzionato correttamente si rompe oltre l’anno di garanzia commerciale, la stessa dovrà essere sostituita a spese del cliente.

La predetta garanzia per difetto di conformità è riservata al cliente consumatore, cioè persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale ovvero effettua l’acquisto senza emissione di fattura.

La garanzia non è valida nei seguenti casi:

- quando la batteria risulta scarica a causa di inutilizzo, assorbimento di corrente dell’impianto elettrico, terminali ossidati o non ben collegati;

- se il malfunzionamento è dovuto ad uso improprio, applicazioni non consigliate o errate, trascuratezza nell’uso, manomissione, errata installazione o manutenzione, negligenza, ovvero da circostanze che, comunque, non possono riferirsi a difetti di funzionamento del prodotto stesso.

La garanzia in oggetto non sarà in ogni caso applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto.

La società si riserva il diritto di non considerare in garanzia il bene al quale sia stato cancellato, manomesso o anche parzialmente coperto il numero di uscita del prodotto.

F.B.M. s.n.c. declina ogni responsabilità per eventuali danni che possono direttamente o indirettamente derivare a persone o cose.

Qualora si verificasse un difetto di funzionamento, far controllare l’impianto elettrico del veicolo e caricare la batteria nel caso risulti scarica.

La batteria che risultasse difettosa, entro il termine del periodo di garanzia deve essere spedita a F.B.M. s.n.c. a spese e rischio del proprietario senza ulteriori oneri da parte di F.B.M. s.n.c., la quale provvederà alla sostituzione in garanzia solo se verranno accertati difetti di fabbricazione e se la batteria verrà restituita non manomessa.

Prima di rinviare al mittente qualunque articolo, per qualsivoglia motivo, occorre sempre richiedere l’autorizzazione al rientro della merce.

La merce che ci perverrà senza essere stata preventivamente autorizzata non verrà ritirata.

La prestazione di garanzia non comprende il diritto fisso per il trasferimento del personale tecnico presso il domicilio dell’utilizzatore.

Qualora venga fornita una batteria in sostituzione-garanzia, questa si intende garantita solo per il periodo residuo di garanzia relativo all’acquisto originario.

Le applicazioni inserite nei dettagli del prodotto, possono non corrispondere, si prega quindi il cliente sempre di controllare la scheda tecnica dello stesso e per qualsiasi dubbio contattarci  a questa mail info@pianetabatteria.it


4. Prezzo e Disponibilità

Tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge.

Le informazioni sulla disponibilità degli articoli che vendiamo sono elencate sul sito, nonché sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto.

Nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo escludere che per qualche articolo sia indicato per errore un prezzo o una disponibilità diversi da quelli effettivi. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell'ordine e di successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, ti contatteremo per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. Altrimenti il tuo ordine non potrà essere accettato. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, ti addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e ti spediremo comunque il prodotto.


5. Spedizioni

Tutti i pacchi viaggiano tramite corrieri nazionali convenzionati.

Il costo di spedizione per le Isole Italiane sarnno maggiorati al momneto dell'inserimento della destinazione della mercie. Per acquisti uguali o superiori al totale di 100€ i costi della spedizione saranno gratuiti. 

I tempi di consegna possono variare da 2 a 7 giorni lavorativi circa dalla data di spedizione della merce, la stessa potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e viabilità. Quindi eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. I termini di consegna si riferiscono ai prodotti presenti presso il ns magazzino e devono intendersi non vincolanti e quindi sensibili a modifiche secondo le effettive esigenze o cause di forza maggiore.

La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà negli orari d’ufficio: dalle 8.30 alle 12.30 – dalle 14.30 alle 18.30 dal lunedì al venerdì escluso festivi.

Si ricorda che deve essere presente qualcuno presso l’indirizzo da voi segnalatoci per il ritiro della merce.


ATTENZIONE

Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento e confermata a noi medesimi. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata il più presto possibile. Eventuali anomalie dovranno essere segnalate immediatamente alla ditta F.B.M. S.n.c.. Ogni segnalazione oltre il termine di 3 giorni lavorativi non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione il cliente si assume la responsabilità piena di quanto espresso.

F.B.M. S.n.c. si riserva a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risultassero in contenzioso.

Le spedizioni tramite corriere e con pagamento tramite bonifico bancario saranno effettuate solamente dopo aver contabilizzato l’effettivo pagamento del cliente. Con pagamento bonifico bancario i tempi di controllo sono mediamente di 3 giorni lavorativi.

Per migliorare il servizio è consigliabile dare comunicazione dell’avvenuto pagamento.

Con pagamento tramite carta di credito la spedizione avverrà in maniera più rapida e comunque entro 48 ore dal ricevimento dell'ordine, salvo mancata disponibilità della merce in magazzino. Per il pagamento tramite contrassegno viene richiesto un supplemento.

Si precisa che la merce verrà spedita immediatamente solo a pagamento effettuato.    


6. Diritto di Recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti. 

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo telefonicamente ovvero mediante una comunicazione scritta presso la sede di F.B.M. S.n.c. di cui all'art. 4, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure con telegramma, telex, posta elettronica o telefax.

Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all'indirizzo indicato in fattura, seguendo le istruzioni in essa riportate, entro 30 giorni dal ricevimento dei prodotti. I prodotti restituiti dovranno essere funzionanti, avere la confezione integra, perfettamente imballati, senza alcun segno di usura.

Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. F.B.M. S.n.c. restituirà, entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente il prezzo del prodotto pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e perfettamente funzionante. In caso di prodotto o imballo deteriorato per qualsiasi motivo verrà quantificata la svalutazione subita e effettuato il rimborso della differenza sul costo del prodotto stesso.


7. Informativa sulla Privacy D.LGS. 196/03

La informiamo che, ai sensi del Decreto Legislativo 30 Giugno 2003, n.196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, la Ditta  di P.Paolo Becattini e C. con sede in Via Einstein 73 52100 Arezzo (AR), è il Titolare del trattamento dei dati personali da lei forniti. Per il trattamento di dati personali si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione ovvero la combinazione di due o più di tali operazioni. Tali dati verranno trattati dalla Ditta F.B.M. S.n.c. di P.Paolo Becattini e C. in relazione alle sue richieste:

- per dare esecuzione al servizio richiesto o ad una o più operazioni richieste;

- per eseguire obblighi di legge;

Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.

La informiamo inoltre che in relazione ai predetti trattamenti, lei potrà esercitare i diritti di cui Art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del Decreto Legislativo 30 Giugno 2003 n.196 (articolo il cui testo è di seguito riportato). Ulteriori informazioni in ordine al trattamento ed alla comunicazione di suoi dati personali potranno essere richieste, per iscritto, alla Ditta F.B.M. S.n.c. di P.Paolo Becattini e C., all'indirizzo Via Einstein 73 52100 Arezzo (AR) oppure mediante e-mail all'indirizzo info@pianetabatteria.it

Decreto Legislativo 30 Giugno 2003, n.196, art. 7: Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti:

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

     a) dell'origine dei dati personali;

     b) delle finalità e modalità del trattamento;

     c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

     d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;

     e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.


3. L'interessato ha diritto di ottenere:

a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.


4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.


8. FORO COMPETENTE

Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro di Arezzo.


Partners

 

PayPal