Ok

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Pianeta Batteria - la nostra politica della sicurezza

Per noi è molto importanza garantire la sicurezza delle operazioni che transitano nel nostro sito internet in entrambi gli aspetti:sicurezza nei dati;sicurezza nei pagamenti.Per questo utilizziamo la tecnologia di crittografia a 128 bit, il software di sicurezza più diffuso attualmente e disponibile per le transazioni online. Garantire la privacy e la sicurezza dei vostri dati personali e di pagamento è per noi fondamentale.Questa tecnologia di sicurezza crittografa le tue informazioni personali tra cui numero di carta di credito, nome e indirizzo, assicurando che nulla possa essere letto mentre viene trasmesso via internet.Puoi sempre verificare se una pagina è sicura poiché "https" sostituirà "http" nella URL di navigazione (ad esempio: https://www.pianetabatteria.com). Inoltre un piccolo lucchetto comparirà nella barra dell’indirizzo web digitato. In questo modo puoi essere sicuro che la connessione del sito Pianeta Batteria è sempre protetta e sicura.

I miei pagamenti sono protetti?

Utilizziamo una tecnologia di crittografia dei dati per garantire che le transazioni siano sicure.I pagamenti on-line si basano sulla tecnologia Secure Sockets Layer (SSL) standard del settore. Saprai quando entrerai in questa area perché un piccolo lucchetto giallo apparirà nell'angolo in basso a destra del browser. Un’altra importante informazione è la barra degli indirizzi. Noterai che http: // è sostituito da https: // (la 's' finale è infatti sinonimo di 'sicurezza').Puoi quindi essere certo, grazie anche alle informazioni che puoi verificare nella pagina Internet che stai navigando, che sei all'interno di un sito sicuro e che tutti i dati trasferiti sono crittografati e non leggibili.Utilizziamo una tecnologia di crittografia dei dati per garantire che le transazioni siano sicure.I pagamenti on-line si basano sulla tecnologia Secure Sockets Layer (SSL) standard del settore. Saprai quando entrerai in questa area perché un piccolo lucchetto giallo apparirà nell'angolo in basso a destra del browser. Un’altra importante informazione è la barra degli indirizzi. Noterai che http: // è sostituito da https: // (la 's' finale è infatti sinonimo di 'sicurezza').Puoi quindi essere certo, grazie anche alle informazioni che puoi verificare nella pagina Internet che stai navigando, che sei all'interno di un sito sicuro e che tutti i dati trasferiti sono crittografati e non leggibili.

Cosa è SSL?

Secure Sockets Layer è un protocollo progettato per consentire alle applicazioni di trasmettere informazioni in modo sicuro e protetto. I siti internet come Pianeta Batteria che utilizzano i certificati SSL sono in grado di gestire l'invio e la ricezione di chiavi di protezione e di criptare/decriptare le informazioni trasmesse utilizzando le stesse chiavi.Cosa succede nello specifico? Quando si verifica la prima comunicazione tra client server e server web, quest’ultimo invia il proprio certificato digitale al browser che ne verifica la validità e se è tutto ok dà il via a una connessione sicura tra client e server web.Quindi questo protocollo garantisce che tutti i dati trasmessi rimangano privati e protetti. Questo sistema viene utilizzato letteralmente da milioni di siti Web in tutto il mondo per proteggere le transazioni Internet.Secure Sockets Layer è un protocollo progettato per consentire alle applicazioni di trasmettere informazioni in modo sicuro e protetto. I siti internet come Pianeta Batteria che utilizzano i certificati SSL sono in grado di gestire l'invio e la ricezione di chiavi di protezione e di criptare/decriptare le informazioni trasmesse utilizzando le stesse chiavi.Cosa succede nello specifico? Quando si verifica la prima comunicazione tra client server e server web, quest’ultimo invia il proprio certificato digitale al browser che ne verifica la validità e se è tutto ok dà il via a una connessione sicura tra client e server web.Quindi questo protocollo garantisce che tutti i dati trasmessi rimangano privati e protetti. Questo sistema viene utilizzato letteralmente da milioni di siti Web in tutto il mondo per proteggere le transazioni Internet.