Image converted using ifftoany

Batteria Zinco-Aria

L’imprenditore miliardario Patrick Soon-Shiong, ha sviluppato nel 2018, attraverso la sua società NantEnergy, una batteria ricaricabile zinco-aria.

La batteria Zinco-Aria può immagazzinare energia ad un costo inferiore rispetto alla batteria agli ioni di litio: questi accumulatori sono stati impiegati per supportare 110 villaggi in nove paesi in Asia e in Africa, luoghi che utilizzavano generatori o addirittura dove mancava del tutto l’elettricità, riportando esiti più che soddisfacenti. Questo tipo di tecnologia ha infine una costo minore alle batterie agli ioni di litio.  Continua a Leggere…

819046

La batteria e il suo futuro

Uno sguardo al futuro della batteria

Ormai da due secoli a questa parte il motore a scoppio e la batteria al piombo sono state le tecnologie predominanti e sembrava che nessuno potesse mettere in dubbio queste soluzioni dedicate alla mobilità. Ne i motori a idrogeno ne quelli elettrici potevano essere in competizione con quelli a combustione. Oggi però nell’era di internet e dell’elettronica sempre più avanzata ciò che sembrava appartenere ad epoche lontane e futuristiche oggi è decisamente più vicino.

Continua a Leggere…

auto-elettrica-colonnina-ricarica-it-001

La rivoluzione dall’auto elettrica cambierà il mondo dell’aftermarket e della batteria

L’auto elettrica e la sua batteria cambierà la formazione del personale per la manutenzione di essa.

Dall’Osservatorio Auto-promotec viene la notizia che entro il 2030 il numero di veicoli elettrici, in particolare l’auto elettrica, in circolazione nei principali mercati automobilistici mondiali raggiungerà quota 164 miloni, aumentando i volumi di oltre 65 volte rispetto ai 2,5 miloni di unità attuali.

Continua a Leggere…