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Batteria auto d’epoca, tutto quello che devi sapere

Batteria auto d’epoca a 6V ecco come funziona e i modelli esistenti.

Le batteria auto d’epoca a 6V veniva montata in tutti i vecchi veicoli tipo: Lancia Fulvia, Maggiolino ecc…

I vecchi accumulatori erano fatti di ebanite, oggi invece vengono sostituiti con modelli in plastica con estetica in stile. I poli di queste batterie erano messi in diagonale, possimao riconoscere che una 6v dai i tre tappi che stanno ad indicare la presenza di 3 celle le quali hanno un voltaggio di 2V ciascuna.

Con i 5 modelli che vi presenteremo si ricopre oltre il 90% delle applicazioni.

Partiamo allora a vedere in dettaglio questi prodotti, partiamo con la 80Ah

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BRC – 3FB7 – 6V – 80Ah – 500A di spunto.  – ACQUISTA ADESSO

  • Lung.: 216 mm
  • Larg.: 170 mm
  • Alt.: 187 mm

 

 

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BRC – 3FF6 – 6V – 62AH – 600A di spunto.  – ACQUISTA ADESSO

  • Lung.: 158 mm
  • Larg.: 165 mm
  • Alt.: 215 mm

 

 

3f8b

 

BRC – 3F8B – 6V – 132AH – 700A di spunto. (adesso in plastica bianca) – Chiedi info alla nostra e-mail: info@pianetabatteria.it

  • Lung.: 241 mm
  • Larg.: 169 mm
  • Alt.: 230 mm

 

3f10b

 

BRC – 3F10B – 6V – 160AH – 960A di spunto. – Chiedi info alla nostra e-mail: info@pianetabatteria.it

  • Lung.: 330 mm
  • Larg.: 174 mm
  • Alt.: 236 mm

 

 

Una novità di questi ultimi anni, invece è la Optima Batteries a 6V che, vista la sua composizione in AGM, può essere inserita nella posizione che vogliamo e quindi potrà essere adattata alle nostre esigenze. Vediamola qui sotto in dettaglio.

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OPTIMA – RED TOP – RT S 2.1 – 6V – 50Ah – 815A DI SPUNTO – ACQUISTA ADESSO

  • Lung.: 254 mm
  • Larg.: 83 mm
  • Alt.: 200 mm

 

 

 

Un’ultima cosa importante da dire è che, tranne la Optima, le altre batterie non sono formate nel senso che al loro interno verrà messo acido solo nel momento in cui dovranno essere attivate per la loro funzione nel veicolo.

Grazie per l’attenzione vi lasciamo qui sotto il link al nostro video, dove parliamo di questo argomento così da vedere realmente anche le batterie e accumulatori di cui abbiamo parlato.

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Ci sentiamo al prossimo articolo.