Batteria Start & Stop per moto. Tutto quello che c’è da sapere.

Come nelle auto è bene scegliere la giusta batteria per il sistema Start e Stop della tua moto ma entriamo nello specifico.

Ormai da qualche tempo anche in alcuni scooter e moto è stato inserito un sistema simile allo Start & Stop delle automobili e viene chiamato “Idling stop system” come il PCX 125i della Honda quindi dobbiamo scegliere bene la batteria start & stop per moto. La tecnologia spegne il motore quando le ruote si fermano e non appena l’acceleratore viene sfiorato il motore si riaccende.

E’ cosi’ che scooter e moto potranno avere una riduzione dei consumi limitando le emissioni inquinanti.

La batteria start & stop per moto è una ad alto ciclaggio AGM (Absorbed Glass Mat) necessaria per garantire un’adeguata alimentazione a seguito di repentine accensioni e spegnimenti. Abbiamo palato spesso di batteria con tecnologia AGM per chi se lo fosse perso qui può trovare tutte le info che servono CLICCA QUI.

download

Quindi al giorno d’oggi sarà sempre più importante affidarsi a professionisti del settore per la scelta della giusta batteria sia per quanto riguarda il settore automobilistico che motociclistico.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO

Yuasa leader nella produzione delle batterie ha messo nel mercato dei modelli precisi per questa esigenza e sono quelli che riportano nei loro codici la z e la v come la YTZ8V.