Piastra Piana e Piastra Tubolare

Le batterie a piastra piana e piastra tubolare vengono utilizzate nella trazione leggera e semi-trazione, sono progettate per i servizi attivati da motori elettrici e non dall’accensione del motore.

Vengono costruite con delle piastre di spessore maggiorato così da garantire una maggior durata nel tempo e migliori prestazioni. Garantiscono anche una buona resistenza alle vibrazioni.
Esse sono le migliori batterie per tutti gli usi che richiedono un elevato numero di cicli di carica/scarica.
Vediamo in dettaglio le particolarità delle due tipologie:
 
BATTERIE PIASTRA PIANA

Questa batteria a piastra piana è perfetta per usi frequenti, ma con assorbimenti contenuti, contiene al suo interno placche positive di forma piana e a griglia spalmata ad elevata efficienza.

BATTERIE PIASTRA TUBOLARE

Questa batteria a piastra tubolare, viene utilizzata su tutte le applicazioni che necessitano di ripetuti e frequenti cicli di carica e scarica per far fronte al maggior assorbimento. La piastra positiva tubolare riesce a garantire un’elevata resistenza alle scariche profonde e consente di avere un maggior numero di cicli anche negli impieghi più gravosi.
Dobbiamo dire che TROJAN ha deciso di dedicarsi sostanzialmente allo sviluppo di batterie con tecnologia a piastre piane, perché convinta che tale soluzione costruttiva sia la migliore possibile per applicazioni verso le quali le batterie di tale marchio si rivolgono come Macchine da Golf e veicoli elettrici, macchine lavapavimenti e spazzatrici, equipaggiamento delle macchine movimento terra, piattaforme aree, equipaggiamento servizi energia di soccorso, nautica, camper, energie rinnovabili, pannelli fotovoltaici.